Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
35.000? che ne pensate? son troppi?
Collapse
X
-
Originally posted by xsandrox View PostE vabb?, allora te la butto l? l'alternativa: Golf GTD! Hai comunque un gran "coppione" che nella guida di tutti i giorni fa sembrare di avere molti pi? cavalli... costi di gestione molto minori, magari 5p ? bella lo stesso ma molto versatile, lo stile sportivo c'?, la tecnologia ? pari alla Scirocco ma soprattutto... Ma hai visto che divano posteriore e che tetto ha???L? dentro ci viene fuori tutto il Kamasutra e anche di pi?!!!
mi ha chiesto di fare un test drive con la golf e fare tutte le prove/posizioni del caso!!!
Falla finita!!! Lei c'ha 29 anni... io 38!!! gneeeeaaafaccio s? vecchietto!!!
Viagrino??? m'ha dato n? pizza
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostVade retro diesel!!!!!), rumore, ecc... sono passato solo per auto a benzina, tigra, 206 1.6 16v, MG ZR 160 cv...
Poi ho deciso di prendere (per esigenze di pista, cioè gancio traino e carrello), questa Golf 4 1.9 Tdi 150cv... macchina da battaglia si dirà ormai...
Eppure ben tenuta e perfettamente in ordine, mi da un gusto di guida enorme, perché con tutta quella coppia, fila via che sembra sempre di volare e alla fine, i regimi bassi e medi, sono quelli che si usano di più...
Poi se appunto parliamo di diesel sportivi come questo, si ha un tiro forte e costante dai 1800 fino ai 3500... un leggero calo fino a 4000 ma comunque tiene l'allungo (non come quei gasolio che hanno 500 giri utili).
Insomma, li guidi sciolti veloci e se decidi di metterti a 120/130 fissi, fai anche 15/16 km/l... l'uovo di colombo si diceva una volta!
Questi giorni ho fatto prendere una BMW 330d (la 204cv) ad un amico Hondista... aveva una Civic 1.6 Vti 160 cv... quindi immagina il personaggio
Eppure anche lui, dopo qualche titubanza (gliene avevo fatta provare una), ora è un uomo nuovo... viaggi con filo di gas e con tutta quella coppia da rimorchiatore pronta a farti spostare in modo leggero al minimo tocco di gas... niente a che vedere con l'urlo del Vtec (poi elaborato...). Il gusto della guida è certamente diverso ma davvero non minore, detto da due maniaci della guida!Last edited by xsandrox; 25-12-09, 22:10.
Comment
-
Mesi fa ero passato in VW per prendere un ricambio per il tagliando della mia Golf e avevano questa in esposizione... a me la "6" non fa impazzire ma d'altra parte nessuna Golf fa impazzire quando esce... però ha una linea che piace nel tempo e dopo le ultime Golf non lo si può negare... è stato così per la 3, la 4 e la 5... nessuna ha fatto gridare al miracolo quando sono uscite però alla fine se le guardi, ancora ognuna ha il suo perché!
Ebbene vista così, con i 18", argento mi ha fatto letteralmente sbrodolare... me la immagino con cambio Dsg, Nav, tetto panoramico (sai vedere le stelle dopo una mezz'ora di sesso selvaggio ci sta) è uno spettacolo... hai tutto e alla fine è una macchina che può esserti utile in più di una occasione, se devi caricare qulacosa, se devi uscire una volta in 5...
Last edited by xsandrox; 25-12-09, 22:12.
Comment
-
Originally posted by morenok5 View Postmotore audi S3, che costa 45.000?, 270cv per 250hm/h autolimitati.
La pecca maggiore ? la mancata dotazione delle 4 ruote motrici ma questo ha contenuto il peso sui 1300kg rendendola molto efficace nella guida in pista.
Fa affidamento su di un differenziale elettronico (XDS mi pare) e su un ottima frenata.
Esteticamente mi garba molto... a voi?
Con un budget di 35.000? che auto prendereste???
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostAnche io la pensavo come te... anch'io da motociclista, insomma, ci capiamo... motore benzina, 4 cilindri (almeno), rumore, ecc...
Poi ho deciso di prendere (per esigenze di pista, cioè gancio traino e carrello), questa Golf 4 1.9 Tdi 150cv... macchina da battaglia ormai...
Eppure ben tenuta e perfettamente in ordine, mi da un gusto di guida enorme, perché con tutta quella coppia, fila via che sembra sempre di volare e alla fine, i regimi bassi e medi, sono quelli che si usano di più...
Poi se appunto parliamo di diesel sportivi come questo, si ha un tiro forte e costante dai 1800 fino ai 3500... un leggero calo fino a 4000 ma comunque tiene l'allungo (non come quei gasolio che hanno 500 giri utili).
Insomma, li guidi sciolti veloci e se decidi di metterti a 120/130 fissi, fai anche 15/16 km/l... l'uovo di colombo si diceva una volta!
Questi giorni ho fatto prendere una BMW 330d (la 204cv) ad un amico Hondista... aveva una Civic 1.6 Vti 160 cv... quindi immagina il personaggio
Eppure anche lui, dopo qualche titubanza (gliene avevo fatta provare una), ora è un uomo nuovo... viaggi con filo di gas e con tutta quella coppia da rimorchiatore pronta a farti spostare in modo leggero al minimo tocco di gas... niente a che vedere con l'urlo del Vtec (poi elaborato...). Il gusto della guida è certamente diverso ma davvero non minore, detto da due maniaci della guida!
Sandro quando hai un benza con più di 200cv e come avere la coppia di un diesel dove a disposizione hai dai 1500 ai 6000 giri...La scirocco R ha 350nm di coppia che non sono pochi se confrontati hai 400nm dell'audi che ho, ad es.
Last edited by morenok5; 25-12-09, 22:47.
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostGrazie mille SCORPION!!! Sono i risparmi di 16 anni di lavoro... prima erano moto ora sono auto... Ma come gi? detto in precedenza "si campa una sola volta", e senza incasinarmi coi debiti me la voglio godere!!! Scusa se mi son dilungato ma ? un concetto di vita che mi porter? fino alla tomba!!!
Comment
-
Originally posted by Laino View Postpraticamente ? gi? comprata
cmq pi? la vedo e pi? ? bella, dentro e fuori!
Originally posted by miky 4 View PostMa....Lotus Elise o Subaru Impreza no?
Soprattutto la Lotus se hai in mente di usarla in pista...
Scherzo Miky, no, non ho intenzione di usarla in pista... cio? andr? max un paio di volte l'anno all'isam, pi? che essere una pista ? un maxi parcheggio (1800m e rettilineo max 350/400m), praticamente, per capirci, la pista dove prova le auto tg2motori
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostGrazie Laino, tu si che mi fai felice!!!
Eccone un'altro
Scherzo Miky, no, non ho intenzione di usarla in pista... cio? andr? max un paio di volte l'anno all'isam, pi? che essere una pista ? un maxi parcheggio (1800m e rettilineo max 350/400m), praticamente, per capirci, la pista dove prova le auto tg2motori) io detengo tutt'ora il record delle pippe non licenziate!
Comment
-
Non sono uno sborone ma anch'io hai tempi je davo all'isam
Col k5 di Piacentini moto, la moto che poi ha fatto il cup c'ho girato in 69 basso coi rapporti sbagliati (originali con 2° troppo lunga)... Sandro, da quel poco che ho letto tu sei un bel manico... quanto hai girato all'isam?
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostAnche io la pensavo come te... anch'io da motociclista, insomma, ci capiamo... motore benzina, 4 cilindri (almeno), rumore, ecc... sono passato solo per auto a benzina, tigra, 206 1.6 16v, MG ZR 160 cv...
Poi ho deciso di prendere (per esigenze di pista, cio? gancio traino e carrello), questa Golf 4 1.9 Tdi 150cv... macchina da battaglia si dir? ormai...
Eppure ben tenuta e perfettamente in ordine, mi da un gusto di guida enorme, perch? con tutta quella coppia, fila via che sembra sempre di volare e alla fine, i regimi bassi e medi, sono quelli che si usano di pi?...
Eppure anche lui, dopo qualche titubanza (gliene avevo fatta provare una), ora ? un uomo nuovo... viaggi con filo di gas e con tutta quella coppia da rimorchiatore pronta a farti spostare in modo leggero al minimo tocco di gas... niente a che vedere con l'urlo del Vtec (poi elaborato...). Il gusto della guida ? certamente diverso ma davvero non minore, detto da due maniaci della guida!
Io penso che avere diesel da millemila cv, sia come snaturarli, io penso che debbano essere principalmente motori che consumino poco e che siano di grande affidabilit? e durata...
La moda degli ultimi anni, che finalmente sta cambiando ? quella di pompare i diesel a dismisura, rinunciando all'affidabilit? dei vecchi muli di una volta, ma anche a scapito di un range di utilizzo sempre piu limitato...
Io ho provato molti diesel, ma ne son sempre sceso con l'amaro in bocca, grande coppia e spinta ma ristretta in nemmeno 2000 giri, rumore da trattore ed altre varie cosucce che han ben poco di sportivo...
Sia ben chiaro, non dico che non abbiano prestazioni pure, ma a mio parere una macchina sportiva e gratificante non puo essere diesel...
Eppoi negli ultimi tempi l'avvento di propulsori downsized turbo a benzina, ha veramente fatto gridare al miracolo, non so se hai mai provato ad esempio un 1.4 biturbo VW, cmq in parole povere ? un gioiello sotto tutti i punti di vista...
Originally posted by morenok5 View Post...
Comment
X
Comment